RISPETTA LE PRIORITA' E FAI RISPLENDERE IL TUO SOLE INTERIORE

20.04.2017

Quanti input in questo periodo: suoni, profumi, colori, ricordi, emozioni, appuntamenti!

Tanti elementi che si rimescolano, susseguono, rifioriscono e tornano alla luce....e preparatevi Scintille perchè nel "mese delle rose" (e della massima vitalità dello Yang) ad Into the Light vi proporremo una sferzata energetica composta da tanti eventi per crescere e aumentare il ritmo di questa moltitudine di possibilità, con con-sapevolezza!!

Nel frattempo, mentre il sole sta inondando tutti gli angoli della città e il vociare dei bambini, unito al conguettio dei volatili, offusca il rumor consueto del traffico, io mi domando cosa sia davvero importante in questa stagione dell'anno?

La risposta è...la PRIORITA'.

La priorità è l'elemento più importante!

Questa parola a volte incrementa l'ansia, tuttavia se guardata dalla giusta prospettiva è un ponte che ci collega in modo semplice e diretto all'AUTOSTIMA.

Quindi perchè non decidere di sfruttare le priorità per avvicinarci a noi stessi, proprio adesso che le attività aumentano e il tempo lascia più scoperti i nostri corpi?

Vi propongo una piccola esperienza per addestrarci a oltrepassare il ponte assieme, nella direzione del nostro potere!

ESERCIZIO DELLA PRIORITA'

Prendi un foglio (meglio se riciclato da vecchi cartoncini, scatole o quaderni) e delle matite colorate.

Usando colori diversi redigi il tuo elenco delle priorità dalla 1 alla 5, mettendole in colonna dalla più importante alla meno.

Pensa bene a quali scrivere, devono essere fattibili e davvero importanti.

Ogni giorno per almeno 2 settimane visualizza questo foglio rileggendo i 5 punti. Fallo sia di mattina, prima di iniziare le tue attività che di sera prima di andare a letto.

Per ogni giorno stila un punteggio da 1 a 5:

5 sarà "obiettivo di tutte le priorità centrato!",

1 sarà "solo 1 priorità rispettata".

Cerca ogni giorno di realizzare almeno una delle tue priorità.

Al termine di questo periodo somma i punteggi e osserva!

Fallo senza giudizio, non è utile.

Se hai rispettato sempre tutte e 5 le tue priorità in ogni giorno: bene, puoi valutare di aumentare il tuo elenco creando sempre più spazi dedicati a te e alla tua realizzazione!

Se invece questo non fosse avvenuto non significa che hai fallito l'obiettivo ma semplicemente che...le priorità che ti stai prefiggendo non sono aderenti al tuo percorso di vita, riscrivine altre e sii curioso di scoprire quelle che calzano a pennello con te!

Esempio sul cambio di prospettiva: se una delle priorità che hai prefissato è di trovare il tempo per correre almeno mezz'ora tutti i giorni e non l'hai fatto?

Con il metro del giudizio la risposta sarebbe "Sono pigro, è inutile!".

Questa è una risposta molto facile, perchè ti offre una scusa per non fare ciò che vuoi.

Da adesso in avanti elimina le etichette e il giudizio ed inizia a pensare che correre non è la tua priorità, ma piuttosto potrebbe essere ballare tutti i giorni per mezz'ora, anche a casa tua, con la musica che ti dà la sensazione di leggerezza! O altro!

A ciascuno la propria priorità, che cambia, fluttua ma ci ricorda che siamo importanti e dobbiamo iniziare a rispettare noi stessi per poter poi insegnare anche agli altri come farlo!

Quindi riepilogando..... elenco e azione!

E se vuoi una mano per farlo o condividere la tua esperienza non esitare a scriverci, noi ci siamo e siamo in cammino come te sulle vie di questa dimensione, così intensa e ricca di avventure!

Delia

Into the light - La danza dell'Anima Aps - Associazione culturale e di promozione sociale- C.F. 94076910036
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia