A ME GLI OCCHI!
Gli occhi dicono siano lo specchio dell'anima, attraverso di loro ci affacciamo al Mondo, lo osserviamo e lo conquistiamo, catturando le immagini e facendole nostre.
In uno sguardo passano emozioni, ricordi, desideri.
La vista non è il primo senso che inaugura il nostro viaggio nella vita, tuttavia una volta sviluppata diventa subito preziosa.
Gli occhi a livello energetico ci collegano alla visione, alla conquista, al coraggio, alla protezione e ai progetti. Non esiste luogo/persona/obiettivo che può essere raggiunto se prima non siamo in grado di visualizzarlo e questo lo possiamo fare solo grazie alle immagini.
Nella diagnostica dagli occhi si valuta la vitalità della persona, i suoi organi (in particolar modo fegato e cuore) e anche il suo stato ormonale (tiroide).
Gli occhi sono collegati alla primavera e alla rinascita, mediante loro possiamo quindi allenare le nostre risorse interiori e trovare più Forza e Centratura in questa stagione.
Come?
Vi propongo un esercizio semplice che agisce su più livelli sia fisici che subconsci.
APRI GLI OCCHI E SOGNA
Siediti in un luogo illuminato, confortevole.
Non accavallare le gambe e mettiti comodo.
Fai un paio di respiri profondi, in modo da staccare l'attenzione da tutto e portarla al tuo corpo, che è seduto, accolto dalla sedia.
Porta quindi l'attenzione sui tuoi occhi aperti,
che filtrano la luce.
E inizia lentamente a chiudere le tue palpebre,
in modo naturale ma molto lento.
Stai con gli occhi chiusi qualche secondo e lentamente
riinizia ad aprirli.
Alterna questo movimento lento per qualche minuto (4-5), associando la chiusura ad uno "sprofondare" e l'apertura al ritrovare te stesso.
Tra luce e buio decidi tu in ogni istante ciò di cui necessiti.
Delia
![](https://749283ef15.cbaul-cdnwnd.com/51e473615f604ddcee1702612c812c73/200000400-8ca0d8d8e0/paco.jpg?ph=749283ef15)